Sembra giunta al capolinea la disputa legale per il divorzio tra Heather Mills, 40 anni, ex modella e Paul McCartney. L’ex Beatle dovrà sborsare alla ex moglie, che ne aveva richieste ben 125 milioni, 24,3 milioni di sterline (quasi 31 milioni di euro). “E’ un risultato incredibile – dice Heather Mills ai cronisti – e sono molto felice che questa vicenda finisca. Ma quel che voglio, è che il giudice non renda pubblico quel che è privato, come invece Paul vorrebbe fare, avrebbe sempre voluto fare”.
La sentenza del giudice Bennett sembra quindi mettere la parola fine a una delle cause di divorzio più seguite dall’opinione pubblica britannica e non solo. Paul, rimasto vedovo quattro anni prima di mettersi con la Mills, dopo la prematura scomparsa dell’amatissima moglie Linda, è stato con lei dal 2002 al 2006. In questo lasso di tempo la coppia ha avuto anche una bambina, Beatrice, che ora ha 4 anni.
Nel febbraio scorso un primo tentativo di risolvere tutto con un accordo amichevole non ha sortito l’effetto sperato e gli ex coniugi sono dovuti apparire davanti al giudice. La Mills ha affermato di non voler presentare appello e di volersi fermamente opporre ad una pubblicazione completa della sentenza perché conterrebbe dettagli personali sulla figlia Beatrice. Sir Paul che ha lasciato il tribunale in fretta, non ha invece rilasciato dichiarazioni e si è limitato a salutare i giornalisti abbandonando l’aula con un “Grazie a tutti”.