Appena presentato e già il Calendario Campari 2009 ha fatto parlare di sé e della sua conturbante e sensualissima protagonista: Jessica Alba. Sono passati pochi giorni dall’uscita di uno dei calendari più attesi dagli appassionati del genere, quest’anno firmato da Mario Testino, e già il trucco del ritocco con Photoshop, con le immagini di Jessica Alba prima e dopo “la cura”, hanno fatto il giro della rete.
Mamma da appena cinque mesi della piccola Honur Marie, avuta dal produttore Cash Warren conosciuto sul set de “I Fantastici quattro”, Jessica Alba porta ancora i cedimenti e le rotondità tipiche di tutte le donne neomamme. Nulla di particolare, perché Jessica è incredibilmente bella anche così, ma si vede non abbastanza perfetta per incarnare la donna fatale del calendario Campari.
Ormai nessuna (e nessuno) sfugge alla ‘censura preventiva‘ di Photoshop e del pubblico sovrano. Non si sa mai che al naturale, con quelle orribili forme, quel viso terribile, quelle gambe tornite e quel seno abbondante Jessica Alba non piacesse a qualcuno!
Ignoranti… Io sono un grafico pubblicitario e posso affermare che photoshop fa miracoli!!!
Ma abbiate un pò di intelligenza!!!
Guardate le foto messe a paragone… Sono letteralmente altre pose!!! La prospettiva cambia, l’angolazione del volto, la posizione…
Allora prima di pubblicare articoli senza nessun criterio, solo per fare notizia, aspettate, osservate bene e se nn trovate difetti… (perchè in questo caso non ci sono in Jessica) trovatevi altro su cui scrivere!!!
Sono d’accordo con te sul fatto che Jessica Alba non ha bisogno di nessun tipo di ritocco fotografico, in quanto è una ragazza bellissima, ma purtroppo questa è ormai la prassi e l’articolo vuole sottolineare proprio quest’aspetto.
La notizia comunque è stata riportata da testate prestigiose come il Corriere della sera http://www.corriere.it/spettacoli/08_dicembre_08/ritocco_jessica_alba_d6cb7c5a-c550-11dd-831d-00144f02aabc.shtml
e il Daily Mail http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-1091451/She-beautiful-women-world–doesnt-stop-Jessica-Alba-getting-airbrushed.html quindi ti assicuro che nessuno si è inventato niente.
otimo trabalho de photoshop.. e um otimo trabalho do fotografo tmbm.. rs.. nao vejo nada de pejorativo nisso.. muito pelo contrario.. arte maravilhosa